IL MAGGIO DEI LIBRI 2022

Campagna Il Maggio dei Libri ContemporaneaMente: leggere per comprendere il passato, leggere per comprendere il presente e leggere per comprendere il futuro!

 

Ariano Irpino aderisce al Maggio dei Libri 2022, per il periodo che va dal 23 aprile e il 31 maggio 2022, campagna promossa dal Ministero della Cultura che celebra l’importanza della lettura come strumento della crescita sociale e personale di ciascuno di noi.

Quest’anno il tema dell’iniziativa è “ContemporaneaMente. Leggere per comprendere“, un gioco di parole che riguarda il potere della lettura di stimolare riflessione e dialogo. La campagna è un invito a portare i libri nei contesti meno tradizionali, dando modo anche a coloro che non leggono abitualmente, di scoprire il piacere di una lettura e gli universi che vi si possono nascondere.

Anche il Centro InformaGiovani partecipa al Maggio dei Libri 2022 nella settimana che va dal 23 maggio fino al 31 maggio 2022.

Vieni a farci visita presso l’ufficio Centro InformaGiovani di Ariano Irpino, in via dei Tribunali (Palazzo degli Uffici). Portaci il titolo di uno dei tuoi libri preferiti e una citazione. Potrai ricevere anche consigli di lettura dagli altri utenti che parteciperanno all’iniziativa!

L’iniziativa è rivolta a tutte le età, agli amanti della lettura di qualsiasi genere e a chi vuole scoprire una nuova passione!

Passa appena puoi dal 23 maggio al 31 maggio, gli orari del nostro ufficio sono: dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:00.

Se in questi giorni non riesci a raggiungerci al Centro InformaGiovani e vuoi condividere con noi il tuo libro preferito, puoi compilare il questionario online, che ti occuperà soltanto 2-3 minuti, cliccando su questo link!

Cosa aspetti? Partecipa anche tu al Maggio dei Libri 2022 e condividi le tue esperienze di lettura, diffondi un frammento di cultura insieme al Centro InformaGiovani!