CONTEST “MAI PIÙ VIOLENZA: Libertà per sé, per tutte e tutti e tutt*” 1a Edizione – Fotografia

In occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, il Centro InformaGiovani e il Forum dei Giovani del Comune di Ariano Irpino (AV), promuovono la prima edizione del concorso “MAI PIÙ VIOLENZA: Libertà per sé, per tutte e tutti e tutt*”.

Il contest fotografico è rivolto a studenti e studentesse che:

  • abbiano compiuto il 17° anno di età;
  • frequentino la classe quarta o quinta di una Scuola Secondaria di Secondo Grado con sede nella Provincia di Avellino;
  • non siano professionisti del settore.

Lo scopo è quello di sensibilizzare e promuovere comportamenti per contrastare e prevenire la violenza di genere in tutte le sue forme contro le donne e le soggettività non conformi (LGBTQIA+), ponendo l’accento sul ruolo attivo che ciascuno/a può ricoprire in tale azione. Il concorso intende premiare scatti fotografici che esprimano una diversa narrazione da quella generalmente proposta, spostando lo sguardo sul cambiamento, sul potere come possibilità, sull’empowerment.

A chi vince il contest spetterà:

  • la possibilità di frequentare gratuitamente, entro l’anno 2023, uno o più corsi a sua scelta tra quelli proposti dalle Associazioni organizzatrici dell’evento (fino a un massimo di 150 € di copertura dei costi di iscrizione e partecipazione);
  • la copertura totale o parziale per tutta la sua classe dei costi per prodotti o attività culturali (es. libri, ingresso cinema/teatro/museo) fino a un massimo di 150 .

La cerimonia di premiazione avrà luogo ad Ariano Irpino (AV) il 25 novembre 2022 in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza Contro le Donne.

I/Le partecipanti dovranno inviare le proprie opere, unitamente alla scheda di iscrizione (vedi sotto), all’indirizzo di posta elettronica infogiovaniariano@gmail.com entro il 21.11.2022.

Sei invitato/a a partecipare! Qui di seguito trovi il regolamento e la scheda di iscizione:

Regolamento Contest fotografico MAI PIU VIOLENZA 2022

SCHEDA ISCRIZIONE Contest fotografico MAI PIU VIOLENZA 2022